10 Luglio, 2023   Business - Tempo di lettura circa 5 minuti.

Il vero nemico del vostro Box o della vostra palestra potreste essere voi stessi.

 

Il vero nemico del vostro Box o della vostra palestra potreste essere voi stessi.

Photo Credits: Adobe Photo Stock

Box Owner e Proprietari di palestre: avete mai considerato che il vostro vero nemico potreste essere voi stessi? Molti di voi gestiscono le vostre attività con passione, ma potreste non renderci conto che alcune delle sfide che incontrate derivano da abitudini e modelli di pensiero limitanti. È ora di mettere in discussione il vostro approccio e la vostra tendenza all'auto lesionismo, aprendovi nuove prospettive.

Siete sicuri di sapere tutto ciò che serve per gestire una palestra?

Siete davvero convinti di conoscere tutto ciò che serve per gestire al meglio la vostra palestra o Box o Associazione Sportiva? È comprensibile che abbiate una grande passione per il fitness e un forte desiderio di far crescere il vostro business. Tuttavia, potrebbe esserci un elemento chiave che state trascurando: tutto il resto!

Che lo vogliate o no il vostro Box o la vostra palestra sono un'impresa o per lo meno come tale andrebbero considerate e quindi, come pensate con un corso di due giorni o finanche con una laurea in Scienze Motorie di sapere come gestisce una azienda? "Ah ma io ho imparato tutto nel Box dove mi allenavo". Wow, ottimo, infatti l'hai clonato talmente bene che hai creto un doppione che nessuno vuole e adesso vi fate la guerra sei prezzi.

Il settore delle fitness è in costante evoluzione e richiede una conoscenza approfondita non solo del fitness, ma anche dell'amministrazione, del marketing, della gestione del personale, della comunicazione e qui mi fermo anche se la lista delle competenze necessarie è molto lunga.

Ritenersi esperti in tutti questi ambiti potrebbe essere un grave errore che potrebbe limitare il vostro successo e portarvi dritti al fallimento. Se la vostra palestra o il vostro Box non funzionano come vi eravate immaginati, un motivo c'è e siete quasi sempre voi, la vostra ignoranza, intesa come mencanza di conoscenza ed il vostro approccio al business.

Chiedere un aiuto non è una vergogna.

Ci sono moltissime cose che io non so di tante indusrtie e quando ho bisogno di capire di più, mi rivolgo a qualcuno che ne sa, lo pago e magari gli chiedo di affiancarmi per un certo periodo, fino a che non ho imparato. Si chiama mentore ed è un prezioso aiuto per andare dritti al punto, senza fare mille errori, 

Un mentore può offrire un punto di vista esterno, esperienza approfondita e consigli preziosi che possono fare la differenza nel rendere la vostra palestra o il vostro Box un vero successo. E capimoci, quando dico successo intendo evitare di lavorare come muli 20 ore al giorno e vivere solo per ramazzare meno di quello che guadagnavate prima, quando facevate chissà cosa "sotto padrone", il tutto senza poretvi godere ne famiglia, ne relax. E finite in burnout.

Un mentore con competenze specifiche nel settore delle palestre può aiutarvi a identificare gli ostacoli che potreste non riuscire a vedere e a strutturare e sviluppare strategie efficaci per superarli.Non è una vergogna chiedere aiuto, come non lo è scalare un WOD. Se non ce la fai, non ce la fai, Punto.

Non si tratta di mettere in discussione la vostra passione o il vostro impegno, ma di riconoscere che la gestione di una palestra richiede una vasta gamma di competenze imprenditoriali. Accettare l'aiuto di un mentore non è segno di debolezza, ma di saggezza. Una saggezza che alla lunga vi ripagherà sicuramente.

Eh ma io non ho soldi da spendere in queste cose

Ottimo atteggiamento, anzi è la strada per averne sempre meno. Se non imparate subito a fare quello che va fatto, incluso gestire le vostre finanze e spendere in modo intelligente, finirete con l'abbandonare il vostro sogno, gettare la spugna e tornare a fare quello che facevate prima; qualunque cosa fosse. 

Considerate il mentorship come un investimento nel vostro successo a lungo termine. un po' come quelle attrezzature che avete comprato chiedendo soldi ad una banca che vi ha fatto pagare un interesse altissimo perchè non avete saputo negoziare o non avete trovato modi diversi per raccogliere denaro che invece si trova ovunque intorno a voi.

Un mentore può aiutarvi a evitare costosi errori, a ottimizzare le vostre strategie di marketing, a migliorare la vostra gestione operativa e ad ampliare la vostra rete di contatti nel settore. Pensate a quanto valore potrebbe aggiungere al vostro business avere un esperto al vostro fianco che vi guida lungo il percorso del successo facendovi crescere come imprenditori e come persone.

Quindi, vi sfido a considerare se davvero sapete tutto ciò che serve per gestire al meglio la vostra palestra. Siete pronti ad aprire le porte all'apprendimento, all'ascolto e all'aiuto di un mentore? Se volete davvero far crescere il vostro business e raggiungere risultati straordinari, il mentorship è essere l'elemento che vi manca.

Il primo passo è riconoscere di avere un problema

Ricordate, la saggezza imprenditoriale non consiste nel credere di sapere tutto, ma nell'avere la volontà di imparare e migliorarsi continuamente. Io sono qui per farvi capire che le soluzioni esistono e credo in voi e nella vostra capacità di raggiungere il successo.

Ma il primo passo è riconoscere che potreste avere dei problemi che non sapete nemmenodi avere. E quando li riconoscerete potrebbe essere troppo tardi. Quindi, non abbiate paura di chiedere aiuto. Io posso un'analisi obiettiva, guidarvi verso nuove strategie e mostrarvi come superare i vostri ostacoli.Veramente e non con corsettini superscontati online, ma con un percorso di formazione lungo e completo.

Non aspettatevi soluzioni magiche, ma sappiate che il cambiamento inizia con voi stessi. Siete pronti ad affrontare la realtà e a crescere sia personalmente che professionalmente? Siete pronti a lasciarvi alle spalle le vecchie abitudini che vi trattengono e ad abbracciare nuovi modelli di pensiero?

Io qui vi offro il modo di rompere le catene dell'autolimitazione e di portare il vostro business al livello successivo. Sono qui per accompagnarvi in questo viaggio, per offrirvi il supporto e le strategie di cui avete bisogno per superare i vostri limiti e raggiungere risultati straordinari.

Se hai trovato utili questi consigli, iscriviti alla newsletter per ricevere nuovi contenuti ogni settimana.