DETTAGLI DIMENTICATI?

ADVANCED ROWING CLINIC

Tecniche avanzate di Rowing per atleti di Cross Training
...

Che il Rowing non sia mai stato amico dei CrossFitter è un fatto noto, soprattutto perchè la maggior consuma e spreca moltissima energia principalmente per una tecnica di vogata non corretta. Lo scopo di questo Clinic è quello di aiutare i partecipanti a migliorare la tecnica sul Rower per poterla utilizzare in gara ed insegnare ai propri atleti.

L'idea è nata da alcuni CrossFitter, tra cui il sottoscritto, che hanno tratto enormi vantaggi competitivi e tecnici dopo aver iniziato a praticare il canottaggio dando finalmente un senso alla frase: "ti riposi sul rower" che è un mantra durante i WOD più articolati e le gare.

Il Clinic, dalla durata di una giornata è riservato a Coach o Atleti RX ed è limitato a 12 partecipanti per poter garantire la massima qualità di apprendimento e la massima sicurezza.  La giornata sarà divisa in due parti.

Nella prima parte i coach, istruttori federali nonchè canottieri di livello elite, analizzeranno la tecnica di voga sul Rower di ogni partecipante, lavorando sui "Punti di performance" e migliorandone l'esecuzione con esercizi propedeutici ed analisi video. Gli atleti lavoreranno a gruppi in modo da imparare anche come correggere i maggiori errori tecnici durante le classi o i WOD.

Seguirà un briefing in vasca a gruppi sulla tecnica di voga in acqua e come questa si applica al rower per poi proseguire la seconda parte della giornata in acqua, nel campo gara Olimpico della Canottieri Gavirate su barche multiple, in cui imparare e perfezionare la tecnica di voga in acqua e come applicarla durante i WOD e le gare. In caso di maltempo le attivitè si svolgeranno al coperto.

Al termine un WOD a sopresa, ovviamente basato su quello che avrete appena appreso.

Costo per persona: 150 Eur inclusivo di assicurazione, tasse ecc. da versarsi alla A.S.D. Canottieri Gravirate prima del Clinic.

Requisito indispensabile: essere in grado di nuotare per almeno 50 mt.

TORNA SU