Cherry picking, il salto strategico del WOD
Il Cherry Picking, letteralmente la raccolta delle ciliegie è quando si decide se presentarsi o meno al Box a seconda del WOD in programma
Come fai a sapre che stai progredendo?
Come fai a sapere che stai progrendo come Crossitter se non prendi nota degli allenamenti e non testi periodicamente il tuo stato?
Ciao, sono Mauro e sono un competitor in ferie
Ciao, sono Mauro e sono un competitor in ferie, quindi non faccio la classe ma mi alleno da solo seguendo il mio programma.
costantemente variato non significa a caso
Sembra che molti CrossFitter ed i loro trainer abbiano uno strano concetto di costantemente viariato, più simile a Fare cose a caso".
Atleti inconsapevolmente disabili

Atleti inconsapevolmente disabili

Gli atleti veramente disabili non sono quelli disabili, ma quelli inconsapevoli che hanno bisogno di più molto più aiuto dei normali disabili.
Spaccarsi o non spaccarsi, questo è il dilemma
“spaccarsi o non spaccarsi, questo è il dilemma". Parliamo dei CrossFitter che in barba ai loro coach, insistono nel fare tutto, ma male.
Metcon: siamo sicuri di sapere di che si tratta?
Nella famigerata piramide del CrossFit, dopo la nutrizione c’è il METCON ma siamo sicuri di sapere esattamente di che si tratta?
La dodicesima skill del CrossFitter

La dodicesima skill del CrossFitter

Vi hanno mai detto che le skill del CrossFitter sono più di dieci e arrivano almeno fino alla dodicesima? E sapete di cosa si tratta?
5 motivi per cui allenarsi all'aperto è meglio
CrossFitter lamentosi e doloranti, oggi vi fornisco 5 motivi per cui allenarsi all’aperto è meglioe comporta degli ottimi vantaggi.
E' solo una questione di testa

E’ solo una questione di testa

Affrontare un WOD lungo è solo una questione di testa. Anche questo è un modo per farsi sopraffare dal proprio ego.
2000m row il test fitness più massacrante
Il test dei 2000m row è probabilmente il più indicativo e massacrante che potete incontrare in un Box ma anche uno dei più validi.
Misurare la HRV per gestire il recupero
Ai CrossFitter piace allenarsi molto e misurare la HRV aiuta a valutare e gestire il proprio livello di stress ed il conseguente recupero.